Webinar in diretta, ven 19 mar 2021 - 15:00 - 16:00

Testi in gioco: lettura e scrittura creativa – Webinar Per Studenti

...
Title

Il webinar fornisce piste didattiche e materiali per guidare gli alunni nell’appropriazione attiva delle tecniche di produzione scritta, con attività da molto guidate a libere e autonome, anche in vista della prova scritta dell’Esame di Stato. Focus: il testo descrittivo.

Webinar in diretta: venerdì 19 marzo 2021, dalle ore 15:00 alle ore 16:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, entro 2 giorni lavorativi dalla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar sul Portale Loescher Didattica Digitale Integrata - DDI e sul Canale Youtube Loescher Editore-video; solo per i docenti, anche nell’area personale del Portale Loescher.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 19 marzo 2021 fino a esaurimento posti.

WEBINAR PER STUDENTI
Le dirette dei webinar per studenti sono pensate appunto per gli studenti e per i docenti che intendono accompagnare e osservare la classe durante la diretta. I partecipanti potranno porre domande e sottoporre commenti al relatore tramite la chat.
LEGGI LE FAQ PER IL DOCENTE

LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, il link per accedere alla diretta sarà disponibile nella propria Area Personale del portale Loescher.

 


BIGGIO Barbara

Biggio Barbara

Specializzata in didattica dell’italiano L2 e didattica interculturale, formatasi come facilitatrice linguistica nelle scuole di ogni ordine e grado, ha poi focalizzato la propria ricerca sulla messa a punto di un modello di didattica inclusiva finalizzato alla realizzazione di pari opportunità di accesso ai linguaggi disciplinari per tutti gli alunni. Parallelamente all’attività didattica e di formazione dei docenti su questi temi, ha pubblicato manuali di storia e italiano per la scuola secondaria di I grado, tra cui, insieme ad Elena Fazi, l’antologia Un libro aperto (Loescher, 2019).


Gratuito
ven 19 mar 2021 - 15:00 - 16:00
Durata: 1 ora
Studenti della scuola secondaria di I grado e loro docenti di Lingua e Letteratura italiana

Iscriviti
sei uno studente?
scopri come partecipare