Webinar in diretta, lun 08 mar 2021 - 15:00 - 16:00

Nietzsche. Un’introduzione al suo pensiero – 2° parte – Webinar Per Studenti

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Nietzsche ha contribuito a trasformare radicalmente il modo di rapportarsi al pensiero e ai suoi abissi, la sua filosofia si costituisce come uno spartiacque tra la modernità e l’età contemporanea. Saranno tematizzati alcuni degli snodi principali della sua riflessione, per equipaggiare lo studente con gli strumenti necessari alla comprensione del solco profondo che egli ha lasciato nella filosofia occidentale.

Webinar in diretta: lunedì 08 marzo 2021, dalle ore 15:00 alle ore 16:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, entro 2 giorni lavorativi dalla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar sul Portale Loescher Didattica Digitale Integrata - DDI e sul Canale Youtube Loescher Editore-video; solo per i docenti, anche nell’area personale del Portale Loescher.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al
08 marzo 2021 fino a esaurimento posti.

WEBINAR PER STUDENTI
Le dirette dei webinar per studenti sono pensate appunto per gli studenti e per i docenti che intendono accompagnare e osservare la classe durante la diretta. I partecipanti potranno porre domande e sottoporre commenti al relatore tramite la chat.
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LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, il link per accedere alla diretta sarà disponibile nella propria Area Personale del portale Loescher.

 


CAPODIVACCA Silvia

Capodivacca Silvia

Docente di filosofia e storia nei licei, ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Padova e svolto attività di ricerca presso la medesima istituzione. Già visiting professor presso la Columbia University of New York, ha pubblicato volumi e articoli sulla storia del Novecento e la filosofia contemporanea di area francese e tedesca, con particolare attenzione all’opera di Nietzsche, Freud, Derrida, Deleuze e Foucault.


Gratuito
lun 08 mar 2021 - 15:00 - 16:00
Durata: 1 ora
Studenti della scuola secondaria di secondo grado (triennio/ultimo anno) e loro docenti di Filosofia

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