Senza categoria, ven 09 apr 2021 - 15:00 - 16:00

La canzone narrativa: da Samarcanda di Roberto Vecchioni al Re degli Elfi di Franz Schubert – Webinar Per Studenti

...
Title

Il fascino delle storie narrate amplificate dal volano della musica.
L’oggetto di questo percorso è la canzone narrativa ossia l’incontro di  due linguaggi che, sapientemente fusi, riescono a far galoppare il nostro immaginario facendoci volare con la fantasia.
La canzone narrativa è però anche forma, struttura e storia: un viaggio dunque in sella a due cavalli per conoscere le potenzialità della forma musicale oggi maggiormente diffusa e popolare nel mondo.

Webinar in diretta: venerdì 09 aprile 2021, dalle ore 15:00 alle ore 16:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, entro 2 giorni lavorativi dalla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar sul Portale Loescher Didattica Digitale Integrata - DDI e sul Canale Youtube Loescher Editore-video; solo per i docenti, anche nell’area personale del Portale Loescher.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 09 aprile 2021 fino a esaurimento posti.

WEBINAR PER STUDENTI
Le dirette dei webinar per studenti sono pensate appunto per gli studenti e per i docenti che intendono accompagnare e osservare la classe durante la diretta. I partecipanti potranno porre domande e sottoporre commenti al relatore tramite la chat.
LEGGI LE FAQ PER IL DOCENTE

LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, il link per accedere alla diretta sarà disponibile nella propria Area Personale del portale Loescher.

 


FURLAN Silvia

Furlan Silvia

Biellese, insegna materie letterarie nella scuola media. Laureata in Musicologia e diplomata in chitarra classica ha fatto parte di varie formazioni strumentali classiche e moderne. Appassionata di metodologie didattiche, in collaborazione con Angiola Perricone si dedica alla pubblicazione di testi di educazione musicale per la scuola secondaria di primo grado.                            


Gratuito
ven 09 apr 2021 - 15:00 - 16:00
Durata: 1 ora
Studenti della scuola secondaria di primo grado e loro docenti di musica

Iscriviti
sei uno studente?
scopri come partecipare