Senza categoria, lun 18 gen 2021 - 15:00 - 16:00

Il movimento – Osservo, Immagino, Eseguo – Webinar Per Studenti

...
Title

Quando “osservo” mia figlia di 2 anni correre verso l’orsacchiotto riesco a “prevedere” se cadrà o se riuscirà ad agguantarlo. Quando devo montarle un giocattolo “immagino” come fare prima di farlo.
I concetti di risonanza motoria e di simulazione del movimento giocano un ruolo fondamentale nelle azioni di vita quotidiana senza che noi ce ne rendiamo conto.
Durante la lezione verranno introdotti questi concetti e descritti i meccanismi cerebrali che ne sono responsabili.
Verranno quindi proposte le tecniche di osservazione e immaginazione del movimento come strumenti per apprendere, consolidare e affinare un gesto motorio.

Webinar in diretta: venerdì 18 gennaio 2021, dalle ore 15:00 alle ore 16:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, entro 2 giorni lavorativi dalla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar sul Portale Loescher Didattica Digitale Integrata - DDI e sul Canale Youtube Loescher Editore-video; solo per i docenti, anche nell’area personale del Portale Loescher.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 18 gennaio 2021 fino a esaurimento posti.  

WEBINAR PER STUDENTI
Le dirette dei webinar per studenti sono pensate appunto per gli studenti e per i docenti che intendono accompagnare e osservare la classe durante la diretta. I partecipanti potranno porre domande e sottoporre commenti al relatore tramite la chat.
LEGGI LE FAQ PER IL DOCENTE

LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, il link per accedere alla diretta sarà disponibile nella propria Area Personale del portale Loescher.

 


BISIO Ambra

Bisio Ambra

Ricercatrice in Metodi e Didattiche delle Attività Motorie presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi di Genova.
Si occupa dello studio dei meccanismi di apprendimento motorio a seguito di stimolazioni multisensoriali. 


Gratuito
lun 18 gen 2021 - 15:00 - 16:00
Durata: 1 ora
Studenti della scuola secondaria di II grado e loro docenti di scienze motorie

Iscriviti
sei uno studente?
scopri come partecipare