Webinar in diretta, mer 29 set 2021 - 17:00 - 18:00

Il DSA spiegato agli studenti con DSA – Webinar Per Studenti

...
Title

Fare chiarezza sul disturbo specifico di apprendimento (DSA) può evitare l’insorgere di fenomeni ansiosi o di incomprensioni nel gruppo classe. Il webinar si rivolge agli studenti proponendosi di rispondere ai seguenti quesiti con esempi concreti e con un linguaggio alla portata di tutti:

  1. Che cos’è il DSA? Quali difficoltà comporta? Quali opportunità apre?
  2. Le misure dispensative e gli strumenti compensativi: ausili imprescindibili per un percorso di successo.
  3. Qualche suggerimento sulle strategie per affrontare le verifiche scritte e orali.

Webinar in diretta: mercoledì 29 settembre dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Le iscrizioni rimarranno aperte fino a mercoledì 29 settembre, fino a esaurimento posti.


Info studenti

WEBINAR PER STUDENTI
Le dirette dei webinar per studenti sono pensate per gli studenti e per i docenti che intendono accompagnare la classe durante la diretta. I partecipanti potranno porre domande e sottoporre commenti al relatore tramite la chat.

LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, il link per accedere alla diretta sarà disponibile nella tua Area Personale del portale. Il link si attiverà entro 15 minuti dalla diretta.
Inoltre, alcune ore prima della diretta, riceverai una mail di promemoria contenente il link di In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, entro 2 giorni lavorativi dalla diretta, la registrazione del webinar sarà disponibile sul Portale Loescher per la Didattica Digitale Integrata.
SLIDE ED EVENTUALI ALTRI MATERIALI DIDATTICI
Entro 2 giorni lavorativi dalla diretta, le slide e altri materiali didattici realizzati dal relatore saranno disponibili nell’Area Personale del portale.


CELI Monica

Celi Monica

Monica Celi è docente di lettere nella scuola secondaria di primo grado e formatore nei seguenti ambiti: didattica per competenze, didattica inclusiva, didattica dell’italiano L2. E’ autrice di testi scolastici e di articoli per riviste di didattica.


GIARRATANA Marco

Giarratana Marco

Marco Giarratana, pianista, clavicembalista, docente di italiano e latino nella secondaria di secondo grado, è formatore nell’ambito della didattica per competenze e della didattica inclusiva. E’ autore di testi scolastici e di articoli per riviste di didattica.


Gratuito
mer 29 set 2021 - 17:00 - 18:00
Durata: 1 ora
Studenti con DSA e docenti della scuola secondaria di I e II grado

Iscriviti
sei uno studente?
scopri come partecipare