Senza categoria, mer 13 gen 2021 - 15:00 - 16:00

I test B1 per la cittadinanza – Webinar Per Studenti

...
Title

Il webinar è dedicato a studenti di italiano L2 interessati a conoscere e/o sostenere l’esame B1 per la cittadinanza.
Durante la lezione verranno illustrate le diverse certificazioni dedicate all’ottenimento del livello b1 per la cittadinanza, approfondendo le parti di cui sono composte e valutando le differenze tra una prova e l’altra.
Verranno inoltre dati alcuni suggerimenti su come prepararsi adeguatamente e su come affrontare le prove.

Webinar in diretta: mercoledì 13 gennaio 2021, dalle ore 15:00 alle ore 16:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, entro 2 giorni lavorativi dalla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar sul Portale Loescher Didattica Digitale Integrata - DDI e sul Canale Youtube Loescher Editore-video; solo per i docenti, anche nell’area personale del Portale Loescher.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 13 gennaio 2021 fino a esaurimento posti.

WEBINAR PER STUDENTI
Le dirette dei webinar per studenti sono pensate appunto per gli studenti e per i docenti che intendono accompagnare e osservare la classe durante la diretta. I partecipanti potranno porre domande e sottoporre commenti al relatore tramite la chat.
LEGGI LE FAQ PER IL DOCENTE

LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, il link per accedere alla diretta sarà disponibile nella propria Area Personale del portale Loescher.


BENENTI Alessia

Benenti Alessia

Laureata in Scienze della Comunicazione, ha conseguito la certificazione DITALS di secondo livello rilasciata dall’Università per stranieri di Siena e il master in Promozione e insegnamento della lingua e della cultura italiana (Promoitals) presso l’Università Statale di Milano.
È autrice di manuali di italiano per stranieri ( "Al Centro” - Loescher - La Linea, "L'italiano Smart” - Edizioni La Linea; “Curiamo l’italiano – Manuale di lingua e comunicazione interculturale per operatori sanitari e assistenziali stranieri” – Montabone Editore).
È formatrice e insegnante di italiano per stranieri con esperienza in diversi profili di apprendenti: giovani adulti, studenti universitari, della scuola media, lavoratori stranieri, cantanti lirici, migranti e richiedenti protezione internazionale.
Attualmente insegna italiano L2 presso l’Accademia del Teatro alla Scala, tiene corsi aziendali e in scuole private e collabora con Fondazione Franco Verga – associazione che si occupa di attività di formazione, sostegno e orientamento per i migranti. Si occupa inoltre della formazione dei docenti volontari dell’associazione NoWalls.


MUSSI Valentina

Mussi Valentina

Valentina Mussi è laureata in Lettere Moderne all'Università Statale di Milano e ha conseguito un master in Promozione e insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri (Promoitals) presso la stessa università.
È autrice di manuali di italiano per stranieri (co-autrice di "L'italiano Smart - Edizioni La linea; co-autrice di "Al Centro - Ed. Loescher - Edizioni la Linea; co-autrice di "Italiano è Lavoro" ed. Officina della Narrazione).
Insegna italiano L2 e LS a diversi profili d'apprendenti ed è esperta di tecnologie applicate alla didattica.
Ha lavorato per Croce Rossa Italiana nei centri d'accoglienza straordinaria.
Attualmente lavora per Fondazione Franco Verga, per la quale è tra l'altro responsabile del corso di "Italiano per il lavoro" e dei corsi di conversazione.


Gratuito
mer 13 gen 2021 - 15:00 - 16:00
Durata: 1 ora
Studenti stranieri e di italiano L2 interessati all’esame B1 cittadinanza e loro docenti

Iscriviti
sei uno studente?
scopri come partecipare