Webinar in diretta, lun 24 mag 2021 - 15:00 - 16:00

Verso il Colloquio: come si presenta un testo letterario. Indicazione teoriche – 2 parte – Webinar Per Studenti

...
Title

Suggerimenti operativi e prove generali per una presentazione orale efficace di un testo letterario nel colloquio d’esame

Webinar in diretta: lunedì 24 maggio 2021, dalle ore 15:00 alle ore 16:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, entro 2 giorni lavorativi dalla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar sul Portale Loescher Didattica Digitale Integrata - DDI e sul Canale Youtube Loescher Editore-video; solo per i docenti, anche nell’area personale del Portale Loescher.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 24 maggio 2021 fino a esaurimento posti.

WEBINAR PER STUDENTI
Le dirette dei webinar per studenti sono pensate appunto per gli studenti e per i docenti che intendono accompagnare e osservare la classe durante la diretta. I partecipanti potranno porre domande e sottoporre commenti al relatore tramite la chat.

Per questo tipo di webinar non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.
LEGGI LE FAQ PER IL DOCENTE

LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, il link per accedere alla diretta sarà disponibile nella propria Area Personale del portale Loescher. 

 

 


ROCCHI Paola

Rocchi Paola

Insegna materie letterarie e latino presso il liceo ginnasio Socrate di Roma e si occupa di didattica e formazione, in particolare per l’ADI Scuola del Lazio e nell’ambito del progetto Atlante del Novecento. È autrice, insieme a Corrado Bologna, delle storie e antologie della letteratura edite da Loescher: Rosa fresca aulentissimaFresca rosa novella e di un’edizione integrale, con apparati didattici, dei Promessi Sposi (2019). Nel 2020 per Loescher, insieme a Corrado Bologna e Giuliano Rossi, ha pubblicato il corso Letteratura visione del mondo.  
Molto apprezzata dai docenti per i webinar Loescher sulla preparazione alla prova di italiano dell’Esame di Stato.


Gratuito
lun 24 mag 2021 - 15:00 - 16:00
Durata: 1 ora
Studenti del triennio della scuola secondaria di 2° grado, in particolare della classe V, e loro docenti

Iscriviti
sei uno studente?
scopri come partecipare