GIORDA Cristiano

Giorda Cristiano

Autore Loescher per la scuola secondaria di primo e secondo grado (ricordiamo La via della seta, del 2020, per la scuola secondaria di I grado, Pianeta A, del 2021, e Il nuovo Professione geografo - Obiettivo 2030, del 2021, per la scuola secondaria di II grado), ha una lunga esperienza di insegnamento nella scuola e nell’Università. Oggi è professore ordinario in Geografia (MGGR/01) presso l’Università degli Studi di Torino, dove è Presidente del corso di laurea in Scienze della formazione primaria e titolare dei corsi di Geografia umana e culturale (Lettere), di Fondamenti e didattica della geografia (Scienze della formazione primaria), di Educazione, Territorio, Sviluppo Sostenibile (Scienze dell’Educazione).

Fa parte del consiglio nazionale dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG). Si occupa di formazione dei docenti conducendo corsi online e seminari nelle scuole. I suoi maggiori interessi di ricerca si sono sviluppati intorno ai temi dell’educazione geografica, della didattica della geografia, dell’outdoor education, dello sviluppo sostenibile e dell’Antropocene. Dal 2012 è Associate editor della rivista scientifica internazionale “J-Reading - Journal of Research and Didactics in Geography”. Ha fatto parte del Gruppo Pilota del Miur e della Commissione europea per l’Educazione alla cittadinanza europea.

GIORDA Cristiano
Webinar in diretta

ven 28 apr 2023, 17:00 - 18;00

Lo sviluppo sostenibile e il rapporto fra umanità e pianeta – per l’esame conclusivo del I ciclo – Webinar Studenti

Formatore: Giorda Cristiano
Il webinar presenta e collega fra loro i principali problemi del mondo contemporaneo attraverso il concetto di sviluppo sostenibile e gli obiettivi dell’Agenda 2030. I temi trattati sono quelli del cambiamento climatico, dell’impatto delle attività umane sulla natura, delle disuguaglianze, delle migrazioni e dei conflitti. In particolare, si ...
Questo sito non utilizza alcuna tecnica di profilazione degli utenti, ma solo cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti statistici. Puoi comunque personalizzare le tue scelte. Per saperne di più leggi la nostra informativa.